Settimana 2:
Film – “Eternal sunshine of the spotless mind” di Michel Gondry: Joel (Jim Carrey) e Clementine (Kate Winslet) sono due sconosciuti che si incontrano a caso sulla spiaggia di Montauk. Non sanno però di essere stati innamorati, e quando lo scoprono forse è troppo tardi.
Serie Tv – In “The Society” di Christopher Keyser un gruppo di liceali americani ha l’opportunità di ricominciare: si ritrovano la città deserta, senza genitori e senza adulti. Tra false speranze e gesti crudeli inizieranno a scoprire cosa è accaduto.
Libro – Antonio Tabucchi in “Sostiene Pereira” racconta la vita apparentemente piatta di un giornalista portoghese di inizio ‘900. Nelle ultime pagine accade di tutto: in una frazione di secondo si scuote la trama come se ci fosse un terremoto.
Settimana 1:
Film – “Sulla mia pelle” di Alessio Cremonini, in cui Alessandro Borghi diventa Stefano Cucchi durante i suoi ultimi sette giorni: film realizzato con evidente oggettività che lo fa sembrare un documentario privo di giudizio, ma fatto solo per raccontare ciò che è avvenuto.
Serie TV – “Vikings” di Michael Hirst, come una DeLorean porta lo spettatore indietro nel tempo, dove giochi di potere e scene di guerra spietata fanno da cornice all’evoluzione dei personaggi che da piccoli diventano grandi e da alleati diventano nemici da uccidere.
Libro – “Quattro amici” di David Trueba racconta il viaggio che fanno i quasi trentenni Blas, Solo, Raul e Claudio per evadere dalla noiosa routine. Dopo mille avventure però ritornano alle abitudini di prima con la consapevolezza di essere diventati grandi e di dover affrontare la vita da adulti.

