Night Zombie: il racconto horror in musica

Cassa dritta, batteria anni ’80 e la chitarra che urla in sottofondo: Night Zombie di Anselxrd e i The Night Zombies è un brano che richiama un immaginario horror, darkwave, e psichedelico a tratti, ma riesce comunque ad essere attuale e fresco.

L’autore della canzone riesce a descrivere ciò che succede in modo dettagliato, generando nella mente dell’ascoltatore immagini definite. Proprio queste immagini poi, prendono vita grazie all’ambientazione creata dalla strumentale, che cresce man mano che il racconto raggiunge il suo akmè (il suo apice) e si svuota di colpo subito dopo.

La canzone è nata da una collaborazione tra Anselxrd e i The Night Zombies, che sono riusciti a far convergere i propri riferimenti e le proprie capacità musicali nella creazione di un progetto originale che affonda le radici in un sound horror e alternative. La riuscita del brano è dovuta anche all’alchimia che c’è tra gli artisti che riescono a creare una forte connessione e che si ripeterà presto con nuovi brani che usciranno nelle prossime settimane.

Lascia un commento