Youngron – Le parole sono importanti

Words è il nuovo singolo di Youngron, nuovo artista del roster Thaurus che sa come fare musica e come farla bene. È molto giovane ed ha ancora tante cose da imparare, ma ha già capito che usare le parole in modo corretto fa la differenza: lui ha questa qualità, e potrebbe farlo emergere in mezzo ai tantissimi ragazzi che provano a rap in questo periodo.

Nel brano Words, che è una valida rappresentazione della sua figura artistica, racconta se stesso attraverso sogni e paure, esperienze e desideri. Da ascoltatore ho avuto l’impressione che Jeron (è questo il vero nome dell’artista) abbia un’idea chiara di quello che vuole fare e di quello che vuole essere in futuro, e l’ho capito sia dal testo che dalla sua attitudine, che è decisa e risoluta.

L’unico consiglio che posso dare a questo promettente artista è di continuare ad esplorare se stesso e di raccontarsi al pubblico, spaziando sia da un punto di vista di contenuti che di sonorità: penso che abbia le capacità adeguate per muoversi su più stili musicali. E infatti è successo, anche se in piccolo, proprio nel singolo Words: il ritornello è una citazione al brano C.R.E.A.M. del Wu-Tang Clan. Youngron ha così dimostrato che, oltre alle parole, anche le radici sono importanti e costituiscono il fondamento del futuro: come dice lui stesso “c’è chi studia storia per diventare il nuovo Augusto”.

Lascia un commento