
Chakra è il nuovo singolo di Nino_Nino (@oh_nino_nino) e di Sei (@sei_o_6), ma è anche (e soprattutto), un racconto in musica con sfumature psichedeliche ed erotiche, sia nelle due strofe che nelle sonorità. Il beat, prodotto da Aka5ha (@aka5ha_), è incalzante e ritmato ed accompagna la narrazione con strumenti non convenzionali, un evergreen del producer bolognese.
Questa canzone è decisamente ballabile e suonerebbe benissimo in un club, ma allo stesso tempo è permeata dalla velata malinconia che caratterizza i testi di Nino_Nino: racconta infatti episodi che hanno fatto parte o che fanno parte ancora oggi della sua quotidianità, momenti anche difficili e particolari. Il ritornello poi è una dichiarazione di un certo tipo di amore (“Vorrei aprirti tutti i chakra”), anche se non è quello eterno e incondizionato ma è un sentimento altrettanto forte ed emozionante. Sei attacca con la sua strofa dopo il ritornello e prosegue la narrazione iniziata dall’altro artista, con uno stile proprio e definito: parla anche lui di esperienze personali, che appartengono allo stesso immaginario.
Il videoclip, realizzato con la regia di Bruno Nogarotto, è la rappresentazione visiva della storia raccontata dai tre artisti di Ind4co: un episodio al limite del surreale che ha per protagonista Nino_Nino, Sei e una incantatrice di serpenti che affascina e seduce i due cantanti. Anche il video, così come la canzone, è dominato da un’atmosfera quasi surreale e magica.

Nino_Nino e Sei 
Cover del singolo

